• Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • YouTube Icona sociale

2018 TAGteatro by TiTo

una finestra sempre aperta sul teatro

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Leggi di più

Ore ‘4:48’ Elena Arvigo nella ‘PSYCHOSIS’ di Sarah Kane


Nasce a Genova, si diploma alla Scuola del Piccolo Teatro di Milano diretta da Giorgio Strehler e si forma come ballerina con Giannina Censi e poi al London Studio Centre/Laban Centre di Londra. In teatro ha lavorato come attrice diretta da Alvis Hermanis, Eimuntas Nekrosius, Valerio Binasco e Jacques Lassalle. Dal 2009 ha iniziato a occuparsi di progetti di teatro "indipendente", dalla regia alla produzione di diversi spettacoli tra i quali 4: 48 Psychosis di Sarah Kane.


Sto parlando di Elena Arvigo che a vent’anni dalla scomparsa di Sarah Kane ( morta suicida a soli 28 anni il 20 febbraio 1999), torna in scena al Teatro Out Off di Milano proprio con lo spettacolo 4:48 Psychosis ed io ho avuto il piacere di incontrarla per voi.



fino al gennaio 2019

Teatro Out Off

Via Mac Mahon 16 – Milano

di Sarah Kane

regia Valentina Calvani

con Elena Arvigo

sinossi:

4.48 Psychosis, ultima fatica della più rock fra le drammaturghe, racconta la fragilità dell’amore, la ribellione dall’ordine costituito, la tenacia di fronte all’irrinunciabilità della speranza sentimentale.


Elena Arvigo da’ voce e corpo ad uno dei testi più controversi, assoluti e intimi del teatro contemporaneo mondiale. C’è bisogno di un teatro che risvegli “nervi e cuori” e 4:48 Psychosis porta alla luce il desiderio di speranza celato nel disagio, offrendo al pubblico l’opportunità di riscoprire il senso di compassione e umanità affinché la speranza diventi una possibilità mai più tradita.


Quando gli occhi di Elena Arvigo si posano su di te, ti provocano, ti devastano, ti rapinano. Vorresti abbracciarla e dirle 'ci sono io', nonostante il freddo, Elena ti scalda il cuore. Se volete ascoltare un grido disperato d'amore, di un 'animale' chiuso in gabbia, #andateateatro.


Dove? Teatro Out Off.

Buona visione.


Milano 11/01/2019

Video by TiTo

Foto by Pino Le Pera


INFO

4.48 PSYCHOSIS


CURIOSITA’

lunedì 21 gennaio 2019 dalle ore 18:30 in via Salasco 4 avrà luogo un convegno di studio e riflessione sulla figura di Sarah Kane a cui parteciperanno oltre a Elena Arvigo, figure di spicco tra registi, attori, critici ed esperti (ospiti e programma in via di definizione). Fossi in voi non mi perderei neanche questo interessante appuntamento.