• Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • YouTube Icona sociale

2018 TAGteatro by TiTo

una finestra sempre aperta sul teatro

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Leggi di più

Chat a due piazze: quant'è complicata la (doppia) vita ai tempi di internet...


Figlio del compianto Paolo Ferrari (1929-2018) e dell'attrice Marina Bonfigli (1930-2015). La sua carriera artistia inizia per caso un pomeriggio mentre si stava recando a fare domanda per un colloquio di lavoro, quando incontra l’amico Fabio Camilli che gli propose di sostituire un attore. La grande popolarità arriva prima con il film Vacanze in America poi con la mitica serie TV I ragazzi della 3ª C, in cui interpretava il ruolo di Enrico Lazzaretti, meglio noto come Chicco, un simpatico ultraripetente. Nel 1990 fece ritorno in TV con la serie College al fianco di Federica Moro. Oggi però è sempre più spesso impegnato in teatro.


Sto parlando di Fabio Ferrari che ho avuto il piacere di incontrare, in teatro, prima del debutto dello spettacolo Chat a due piazze dove ricopre il ruolo da regista.


CHAT A DUE PIAZZE

fino al 4 novembre 2018

Teatro Martinitt | Via Pitteri 58 - Milano

di Ray Cooney,

versione italiana di Luca Barcellona

regia Fabio Ferrari

con Antonio Pisu, Gianluca Ramazzotti, Alessandra Cosimato, Sara Adami, Claudia Genolini, Marco Todisco, Paolo Perinelli

sinossi:

Chat a due piazze è il sequel della famosa commedia “Taxi a due piazze”. Catapultato ai nostri giorni, il povero taxista bigamo non può più limitarsi “semplicemente” a programmare con maestria impegni, spostamenti, scuse e bugie per non farsi beccare, ma deve guardarsi dalle insidie di Internet. A beneficio di un pubblico scosso non dal tradimento ma letteralmente dalle risate, il protagonista scoprirà quant’è difficile avere una doppia vita ai tempi di Facebook. E’ sulla piattaforma, infatti, che i profili dei suoi due figli, di mogli diverse e contemporanee, si incrociano, con il rischio concreto e annichilente che l’incontro da virtuale si faccia reale.


Un click di troppo rovinerà la vita… anzi le due vite del nostro taxista? Per scoprirlo avete tempo fino al 4 novembre. I tempi cambiano, ma nemmeno poi tanto…

Buona visione.


Milano 23/10/2018

Video by TiTo