• Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • YouTube Icona sociale

2018 TAGteatro by TiTo

una finestra sempre aperta sul teatro

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Leggi di più

Un fantasma di nome Umberto Petranca


Sopravvissuto alle vicissitudini del tempo, Generico Utilité alias Umberto Petranca, è il fantasma del Teatro Elfo/Puccini di Milano. Non sono impazzito, si sa che ogni teatro ha, di fatto, il suo fantasma: e anche l’Elfo ha una presenza silenziosa che si aggira tra le tre sale del teatro.


E così da dicembre Generico Utilité ha deciso di materializzarsi per raccontare lontane memorie e citare brandelli di battute pronunciate chissà quando e chissà da chi.


Questo fantasma ha le sembianze di Umberto Petranca (reduce del successo di Angels in America), mi sono fatto coraggio e ho contattato, momentaneamente dall’aldilà, Generico Utilité in attesa di vederlo live nell'aldi-quà...

clicca su

PODCAST

per la nostra chiacchierata


GENERICO UTILITÉ

spettacolo itinerante in scena il:

27 e 28 dicembre 2019

11, 18, 25 gennaio 2020

1, 22, 29 febbraio 2020

Teatro Elfo/Puccini

corso Buenos Aires 33 - Milano

di e con Umberto Petranca

regia Chiara Callegari


Solo 30 posti disponibili


sinossi

Generico Utilité accompagnerà gli spettatori in uno spettacolo itinerante che ripercorre la storia del teatro italiano sino agli anni immediatamente successivi alla Seconda Guerra mondiale. Anni in cui il teatro ancora coniugava i grandi miti ottocenteschi con l'affacciarsi dei caffè chantant e delle grandi soubrette come Wanda Osiris. Un'epoca che, più di altre, ha messo in luce l'aspetto artigianale dell'arte teatrale con i suoi trucchi, le curiosità e, perché no, anche le sue piccolezze.


Non abbiate paura di Generico Utilité, non farà altro che raccontarvi una storia che aspetta solo di essere riscoperta e in questo Umberto è bravissimo.


Se poi vorrete seguire Umberto Petranca anche in montagna grazie a walking in fabula, cliccate QUI per tutte le info.


Buona serata

Milano 10/12/2019