• Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • YouTube Icona sociale

2018 TAGteatro by TiTo

una finestra sempre aperta sul teatro

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Leggi di più

Gianna Coletti. Mamma a carico, mia figlia ha 90 anni


Attrice a tutto tondo, riesce sempre a farmi ridere ma con le lacrime; canta, suona, forse balla anche... oggi, però, ve la presento in veste di scrittrice grazie al libro MAMMA A CARICO – Mia figlia ha novant’anni edito da Einaudi.


In attesa di vederla prestissimo in scena, ho raggiunto telefonicamente Gianna Coletti ed è nata la mia prima audio intervista.


Clicca QUI per ascoltare il PODCAST


sinossi:

Gianna racconta con ironia gli ultimi anni trascorsi con la madre, una cocciuta signora di novant'anni con una testa di capelli bianchi sparati e un paio di occhiali 3D che non si toglie mai: “perché anche se non vede è abituata ad avere qualcosa sul naso”. Questa è la storia della loro particolare relazione; ed è anche la storia di un fenomeno generazionale che coinvolge sempre piú donne alle prese con genitori anziani, malati, non piú autosufficienti. Accudire chi prima si è fatto carico delle nostre esigenze e ci ha aiutato a diventare adulti è una lotta impari contro il tempo. Una lotta che Gianna racconta con ironia e coraggio. Mostrando i tanti momenti di angoscia, frustrazione e smarrimento, ma regalandoci anche luminosi sprazzi di felicità, risate e tenerezza.

Milano 01/11/2018

Copertina by Davide Bonazzi