• Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • YouTube Icona sociale

2018 TAGteatro by TiTo

una finestra sempre aperta sul teatro

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Leggi di più

Guarda come nevica 1. Cuore di Cane


Ho conosciuto e apprezzato, da subito, la forza di Licia Lanera grazie allo spettacolo Furie De Sanghe – Emorragia cerebrale (2009/10) al Pim di Milano. Da quel momento non ho più smesso di seguirla. Regista e interprete, ha visto il proprio percorso artistico cambiare nome e formazione, da Fibre Parallele a Compagnia Licia Lanera.


Ho contattato telefonicamente Licia (io in autostrada, lei dal parrucchiere) per parlare di Cuore di cane, tratto dal romanzo di Michail Bulgakov, primo capitolo di una trilogia dedicata ad autori russi dal titolo Guarda come nevica.


clicca su

PODCAST

per la nostra chiacchierata


GUARDA COME NEVICA 1

CUORE DI CANE

dal 17 al 20 ottobre 2019

Teatro Fontana

via Gian Antonio Boltraffio 21, Milano

di Michail Bulgakov

adattamento e regia Licia Lanera

con Licia Lanera, Qzerty


sinossi

un romanzo fantascientifico in cui esasperazione, eccesso, magico e surreale si incastrano dando vita ad una satira politica feroce. Il testo tocca nel profondo il desiderio di rivoluzione, esprime l’urgenza di rivelare pensieri, idee culturali e sociali che non resistono più a nessuna gabbia.


Tutte le voci sono affidate a Licia che continua il suo percorso impervio, negli abissi delle sue corde vocali sperimentandone ogni possibilità, diventando prima cane, poi uomo, poi donna… Ne verrà fuori una specie di racconto per attrice anziana, su cui si accanisce una bufera di neve.


DA VEDERE ASSOLUTAMENTE !


Segnate in Agenda venerdì 18 ottobre 2019, dopo lo spettacolo, l’amica Tamara Malleo dialogherà con Licia grazie agli Incontri Ravvicinati Made Teatro Fontana. Io ci sarò, voi?


Buona serata


Milano 14/10/2019

Foto by Manuela Giusto


SITO

COMPAGNIA LICIA LANERA