• Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • YouTube Icona sociale

2018 TAGteatro by TiTo

una finestra sempre aperta sul teatro

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Leggi di più

I dieci volti di Elena


Si diploma alla Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova. Lavora con diversi teatri e compagnie come Teatro Stabile di Genova, Teatro Stabile dell'Umbria, Teatro Stabile di Firenze, Teatro Cargo, Compagnia Grand Ball di Parigi e Torino Spettacoli. Collabora con i registi V. Binasco, J. Malina, N. Bruschetta, E. Allegri, I. Magnin e L. Sicignano. Entra a far parte dell’associazione Narramondo – Teatro civile di narrazione, di cui è co-direttrice artistica, creando con Raffaella Tagliabue, gli spettacoli Appesa a un filo. Vita e morte di Ulrike Meinhof e Por la Vida, dedicato alle Madri di Plaza de Mayo.


Sto parlando di Elena Dragonetti che ho incontrato sul palco del Teatro Libero di Milano prima dell'ultima replica dello spettacolo Dieci e ve la voglio presentare (fare conoscere) perché è bravissima.



DIECI

Teatro Libero

Via Savona 10 - Milano

dall’omonimoromanzo di Andrej Longo

regia Elena Dragonetti, Raffaella Tagliabue

con Elena Dragonetti


sinossi:

Dieci è uno spettacolo che racconta con attenzione e delicatezza il dolore, un collage di storie oneste, dirette, ma anche una serie di squarci e di strappi. Dieci personaggi, attraverso Dieci monologhi, disegnano quell’universo denso e variegato che è Napoli. Non un’area geografica circoscritta, ma una realtà universale che racchiude pieghe nascoste dell’animo umano.


Una sola attrice.

Dieci storie che si susseguono senza soluzione di continuità.


Elena, camaleontica, indossa alla perfezione le Dieci storie e se ve la siete persa è un vero peccato!


Buona visione.


Milano 10/12/2018

Video by TiTo


INFO

Associazione Culturale Narramondo