• Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • YouTube Icona sociale

2018 TAGteatro by TiTo

una finestra sempre aperta sul teatro

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Leggi di più

L’Esorcista arriva in Teatro


Dopo il successo della passata stagione teatrale di Kinky Boots, Toc Toc e A Bronx Tale, il Teatro Nuovo di Milano riapre le porte con una nuova produzione: L’esorcista. Titolo celebre dovuto alla famosissima trasposizione cinematografica del 1973 “The Exorcist” diretto da William Friedkind.


Il film subì molte critiche e fu anche soggetto a censura, ma nonostante ciò segnò una svolta del cinema horror diventando un vero e proprio cult.


Del 18 ottobre, L'Esorcista arriva in Teatro, la domanda è: lo spettacolo subirà le stesse critiche?


Per scoprirlo sono andato, durante una pausa dalle prove, direttamente in teatro (al Nuovo) a chiederlo al mio ex maestro Alberto Ferrari e tutto il cast. Sentiamo un pò cosa ci raccontano...



L’ESORCISTA

dal 18 ottobre al 10 novembre 2019

Teatro Nuovo

Piazza San Babila, Milano

tratto dal romanzo William Peter Blatty

scritto da John PleiMeier

regia Alberto Ferrari

con Gianni Garko, Claudia Campolongo, Viola Graziosi, Andrea Carli, Jerry Mastrodomenico, Massimiliano Lotti, Michele Radice, Simone De Rose


sinossi

la giovane Regan, all'improvviso cambia personalità, diventando molto violenta. Si cerca di guarirla con la medicina ufficiale, inutilmente. La madre, disperata, decide di rivolgersi a un sacerdote, padre Damien, il quale accetta di aiutare la giovane, ma fa di tutto per non doverla esorcizzare in quanto ritiene che la possessione sia un residuo del cattolicesimo medievale, oltre al fatto che lui stesso sta vivendo una profonda crisi di fede.


L’Esorcista, nell’immaginario collettivo, ha rappresentato un punto di svolta rispetto alla narrazione dell’horror. È diventato un archetipo di paura. Affondando le proprie radici nelle paure umane. Dal libro al film e ora al testo teatrale che verrà messo in scena grazie ad Alberto Ferrari.


Gli elementi che hanno agitato le coscienze e i sonni di migliaia di persone sono ancora presenti? Per scoprirlo ci basterà andare al Teatro Nuovo.


Buona serata


Milano 16/10/2019

Video by TiTo

TOURNÉE

dopo le date milanesi L’Esorcista andrà in scena:

Teatro Olimpico di Roma

Teatro Nuovo di Verona

Teatro Alfieri di Torino