• Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • YouTube Icona sociale

2018 TAGteatro by TiTo

una finestra sempre aperta sul teatro

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Leggi di più

La Canzone è Femmina ed è contro la violenza di genere con i DuperDu


I DuperDu sono l’attrice e regista Marta Maria Marangoni (voce, flauto dolce e ammennicoli) e il compositore e professore Fabio Wolf (voce, pianoforte, chitarra, fisarmonica).

I DuperDu, sono anche marito e moglie, così li ha battezzati Nanni Svampa (loro testimone di nozze).


L’estro compositivo di Fabio, a cui si unisce la sensibilità teatrale di attrice-cantante di Marta, generano una miscela di influenze: dalla letteratura, al teatro fino al bancone del bar, dalla canzone popolare passando per la citazione dotta. Da qui scaturisce un genere con una cifra inconfondibile:


Progressive?

No, regressive.


Ho incontrato i DuperDu sul palco del Teatro della Cooperativa ed è nata una piacevolissima, e canterina, video intervista... ascoltate un pò.



LA CANZONE È FEMMINA

un viaggio nella mente e nelle azioni di grandi donne del passato e del presente, riproposto oggi, proprio quando il femminile è spesso riduttivo e svilente, appiattito su immagini stereotipate e stucchevolmente ammiccanti. Quindici canzoni, composte fra peregrinazioni teatrali e cittadine del duo, ritratti di donne reali e inventate, leggendarie e primordiali che popolano il nostro immaginario e danno un volto all’eterno femminino.


Ci sarà una sedicesima traccia? Chissà per intanto vi posso anticipare che i DuperDu stanno lavorando al loro prossimo progetto musicale/teatrale che debutterà prossima stagione. Io ci sarò, voi?


Buona visione.


Milano 04/04/2019

Video by TiTo

Foto by Mimmo Capurso