La scelta di Antigone

Aggiornato il: 28 nov 2019


Quest’oggi vi voglio parlare di un progetto che ha bisogno del sostegno del pubblico per un confronto, di fatti ogni sera è previsto un dibattito dopo lo spettacolo. La tematica è molto delicata, sto parlando dell'anteprima dell’Antigone della Compagnia Eco di Fondo, che seguo e sostengo da anni.


Per questo motivo ho raggiunto telefonicamente Giulia Viana (reduce dal successo dello spettacolo Angels in America) anima e corpo della Compagnia Eco di Fondo assieme agli amici Giacomo Ferraù e Libero Stelluti (reduci dal successo dell’opera lirica Il trionfo dell’onore in Giappone).


Che siano ragazzi di successo ormai è assodato, ma grazie a Dio restano umili e sempre disponibili nel colmare la mia fame di curiosità attorno ai loro spettacoli.


clicca su

PODCAST

per la nostra chiacchierata


- anteprima -

LA NOTTE DI ANTIGONE

dal 29 novembre al 1 dicembre 2019

Campo Teatrale

Via Cambiasi 10 - Milano

regia Giacomo Ferraù

regista collaboratore Libero Stelluti

drammaturgia Giacomo Ferraù, Giulia Viana

con Edoardo Barbone, Enzo Curcurù, Giacomo Ferraù, Ilaria Longo, Giulia Viana


sinossi

due fratelli, Eteocle e Polinice, si scontrano e si uccidono alle porte di Tebe. Al divieto di sepoltura di Polinice, considerato nemico della città, si oppone la sorella Antigone, per questo condannata a morte dal re Creonte. La Compagnia Eco di Fondo ripercorre la tragedia di Sofocle, interrogandosi sul valore della giustizia e dei propri ideali.


Le Antigoni di ogni tempo e di ogni luogo sono donne che si sono battute per aprire la strada ad altre Antigoni. Donne che hanno cercato la verità sfidando il sistema, forse per un senso innato di giustizia, forse per amore di un fratello tanto inafferrabile nella vita, quanto presente nella sua assenza. Forse perché Antigone non si nasce, ma ci si scopre lottando.


Non so voi ma io sto con le Donne che sfidano il sistema per la verità, e per questo motivo andrò a Campo Teatrale per sostenere La scelta di Antigone.


Buona serata


Milano 26/11/2019

Foto by Lorenza Daverio

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • YouTube Icona sociale

2018 TAGteatro by TiTo

una finestra sempre aperta sul teatro

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Leggi di più