• Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • YouTube Icona sociale

2018 TAGteatro by TiTo

una finestra sempre aperta sul teatro

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Leggi di più

La Prova di Amadio/Fornasari


Il Teatro Filodrammatici è una delle più antiche istituzioni teatrali della città di Milano, situato nel cuore della città a due passi da piazza Duomo, costeggia lateralmente il Teatro alla Scala, pietra miliare della cultura milanese.


Il Teatro Filodrammatici è uno tra i miei teatri preferiti grazie alla direzione artistica affidata a Tommaso Amadio (attore e regista diplomato all’Accademia dei Filodrammatici) e Bruno Fornasari (autore, regista e attore diplomato anche lui all’Accademia dei Filodrammatici) grazie alla continua proposta produttiva, di ospitalità e di progetti interdisciplinari, rigorosamente basata sulla drammaturgia contemporanea e sulla riscrittura di classici ad uso della contemporaneità.


Per questo motivo amo la programmazione del Teatro Filodrammatici, un Teatro che racconta storie che ci appartengono, ma soprattutto storie che parlano di noi, oggi (o dell’oggi per noi?). La Prova, spettacolo in scena in questi giorni, ha chiaramente catturato la mia attenzione, specie la tematica, ed eccomi a parlarne direttamente con la coppia artistica Amadio/Fornasari, nel loro regno, la biblioteca dell'Accademia dei Filodrammatici.


fino al 27 gennaio 2019

Teatro Filodrammatici

Via Filodrammatici, 1 – Milano

di Bruno Fornasari

regia Bruno Fornasari

con Tommaso Amadio, Emanuele Arrigazzi, Orsetta Borghero, Eleonora Giovanardi

sinossi:

Fede dirige un’agenzia di comunicazione che deve vincere la gara per un importante spot contro la discriminazione femminile. Tina è la creativa chiamata per fare la differenza su un argomento così delicato. Richiamarla è un rischio perché, testa calda, l’ultima volta lei se n’era andata dopo una feroce discussione che ha coinvolto anche Edo, amministratore dell’agenzia e, da allora, suo ex compagno.

Ancora una volta Amadio/Fornasari non hanno paura di affrontare l’attualità contemporanea. Come ha scritto loro uno spettatore, La Prova:

'chi è maschilista, penserà sia uno spettacolo femminista

chi è femminista, penserà sia uno spettacolo maschilista'

La verità? se esiste, al Teatro Filodrammatici.

Buona visione.


Milano 18/01/2019

Video by TiTo

Foto by Laila Pozzo


INFO

LA PROVA