• Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • YouTube Icona sociale

2018 TAGteatro by TiTo

una finestra sempre aperta sul teatro

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Leggi di più

A scuola da Arturo Cirillo


Terminata con successo la trilogia grazie a tre grandi autori quali; Tennessee Williams, Edward Albee, Eugene O’Neill, un lungo viaggo nella drammaturgia americana del ‘900, Arturo Cirillo torna in scena, Teatro Elfo/Puccini di Milano, con un testo di un altro illustre autore, questa volta francese; Molière.


Dopo Le intellettuali e L’avaro tocca a La scuola delle mogli. Ma per saperne di più sono andato a trovare Arturo, per parlare di questo terzo omaggio a Molière (con lui in video Marta Pizzigallo e Rosario Giglio).



LA SCUOLA DELLE MOGLI

fino al 10 marzo 2019

Teatro Elfo/Puccini

(Sala Shakespeare)

Corso Buenos Aires 33 - Milano

di Molière

regia Arturo Cirillo

con Arturo Cirillo, Valentina Picello, Rosario Giglio, Marta Pizzigallo, Giacomo Vigentini


sinossi:

tutto avviene in un piccolo mondo con pochi personaggi. Una commedia alla Plauto che nasconde uno dei testi più moderni, contraddittori e inquieti sul desiderio e sull’amore. Dove si dice che la natura da maggiore felicità che non le regole sociali, che gli uomini si sono dati. Dove il cuore senza saperlo insegna molto di più di qualsiasi scuola. Dove Molière riesce a guardarsi senza pietismo, senza assolversi, ma anzi rappresentandosi come il più colpevole di tutti, il più spregevole (ma forse anche il più innamorato), riuscendo ancora una volta a farci ridere di noi stessi.


Se siete pronti a ridere di Voi stessi, e ci stà, non vi resta che andare al Teatro Elfo/Puccini (avete tempo fino al 10 marzo 2019), indiscussa la bravura del cast de’ La scuola delle mogli, un’opera non semplice da rappresentare.


Risultato finale, uno spettacolo da non perdere, grazie alla regia di Arturo Cirillo, una commedia vivace, coinvolgente e fresca. Un applauso, mio personale, ai costumi realizzati da Gianluca Falaschi.


Buona visione.


Milano 05/03/2019

Video by TiTo

Foto by Luca del Pia


TOURNÉE

12 marzo - Urbino

Teatro Sanzio

16-17 marzo - Cesena

Teatro Bonci

20-31 marzo - Napoli

Teatro Mercadante

4-7 aprile - Ancona

Teatro delle Muse