• Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • YouTube Icona sociale

2018 TAGteatro by TiTo

una finestra sempre aperta sul teatro

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Leggi di più

Lecite /Visioni. come celebrare la diversità grazie ad un’edizione ‘diversa’


In un periodo storico pieno di incertezze e di chiusure, ancora una volta il teatro e lo spettacolo dal vivo hanno il fondamentale ruolo di cerniera tra le persone.

Inclusione, identità, amore, coming out, bullismo… parole dietro alle quali stanno esseri umani con tante storie da raccontare. E chi ci può raccontare tutte queste storie se non Mario Cervio Gualersi, giornalista, critico teatrale ma soprattutto direttore artistico del Festival (arrivato alla sua settima edizione) Lecite/Visioni, che ho incontrato per il secondo anno consecutivo presso il teatro che promuove questa importante iniziativa, Teatro Filodrammatici di Milano.


LECITE VISIONI

dal 26 AL 28 ottobre 2018

Teatro Filodrammatici | Via Filodrammatici 1 – Milano

direzione artistica Mario Cervio Gualersi

EDITORIALE ARTISTICO:

La settima edizione di lecite/visioni, opponendosi al clima oscurantista che vorrebbe mettere in discussione le conquiste da poco acquisite, ribadisce la necessità di esistere e rinnova la sua veste con l’offerta di un doppio spettacolo ogni sera. Come sempre dedicato alla drammaturgia LGBTQIA, il festival intende ora soffermarsi su tematiche di estrema attualità, come il fenomeno del bullismo tra gli adolescenti e la totale privazione dei diritti civili che può arrivare sino alla tortura in paesi come la Russia.


Il festival, quest’anno, viene realizzato per volontà e con le risorse del Teatro Filodrammatici. Il Comune di Milano, infatti, a seguito dell'entrata in vigore di nuovi regolamenti, non può erogare un contributo per una specifica manifestazione ad un Ente convenzionato per la totalità della sua attività. La Direzione del Teatro Filodrammatici ha comunque deciso di non sospendere questa attività, che ritiene di notevole importanza culturale e civile.


Ora tocca a tutti noi fare la nostra parte per sostenere un importante Festival qual è Lecite/Visioni. Come? Andando al Teatro Filodrammatici.


Buona visione.

Milano 25/10/2018

Video by TiTo