• Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • YouTube Icona sociale

2018 TAGteatro by TiTo

una finestra sempre aperta sul teatro

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Leggi di più

Mater Dei...un Dio mancato.


La Piccola Compagnia della Magnolia è un gruppo di lavoro permanente e indipendente diretto da Giorgia Cerruti. L’ensemble compie dal 2004 una rigorosa e appassionata indagine a cavallo tra codici teatrali e ricerca, affrontando con sguardo contemporaneo il proprio fare teatro, riappropriandosi dei classici o sperimentando negli ultimi lavori scritture originali e drammaturgie contemporanee, inseguendo una sintesi tra ricerca formale e densità emotiva, tenendo al centro del lavoro un tempo sacro abitato da figure poetiche.


In questi giorni in scena, presso l’accogliente sala del Teatro i di Milano, Giorgia Cerruti con il suo interessantissimo spettacolo Mater Dei ed io come sempre incuriosito da questo lavoro dal forte impatto visivo e non solo, ho incontrato Giorgia in compagnia con Davide Giglio.


fino al 21 gennaio 2019

Teatro i

Via Gaudenzio Ferrari 11– Milano

testo inedito di Massimo Sgorbani

regia, spazio, costumi Giorgia Cerruti

con Giorgia Cerruti e Davide Giglio

spettacolo riservato a un pubblico di età superiore ai 14 anni

sinossi:

Mater Dei, ha come protagonisti una madre e un figlio, collocati in un tempo e in un luogo immaginario. Chi parla è la madre, vittima della violenza di un dio che, attratto dalla sua bellezza, è sceso sulla terra sotto sembianze animalesche e l’ha posseduta. La gravidanza, iperbolica e paradossale, genera ben tredici figli, tutti dotati dei paterni attributi divini, tranne l’ultimo.


L'ultimo figlio è forse un dio mancato?


A questa domanda, non vi posso dare la risposta, per saperlo non vi resta che andare a vedere Mater Dei. Attenzione lo spettacolo finisce domani 21 gennaio 2019.


Tutti a... Teatro i.

Buona visione.


Milano 20/01/2019

Video by TiTo

Foto by Fabio Melotti


INFO

MATER DEI - Primo studio


SITO

Piccola Compagnia della Magnolia