• Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • YouTube Icona sociale

2018 TAGteatro by TiTo

una finestra sempre aperta sul teatro

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Leggi di più

Musica da Camera? No, da Ripostiglio


Musica da Camera? No... forse troppo eccessivo, per questo motivo i quattro talentuosi musicisti proveniente dalla Maremma hanno optato per Musica da Ripostiglio. Di fatti l’aspirazione del gruppo musicale sarebbe stata quella di arrangiare i brani del cantautore Luca Pirozzi, in chiave cameristica, ma visti i tempi che corrono, hanno preferito cambiare tendenza e la loro musica è diventata da “Ripostiglio”.


Da poco tempo è uscito il loro ultimo CD dal titolo Zan Zarà, per questo motivo li ho raggiunti al Teatro Menotti per l’ultima data dello spettacolo Trattoria Menotti per parlare con loro del nuovo album edito da Irma Records, prodotto da Alex Marton. Album che si avvale della partecipazione da parte di due protagonisti del cinema e del teatro italiano, Rocco Papaleo e Giorgio Tirabassi (presenti in un doppio cameo), ma anche il sassofonista Stefano Cocco Cantini e il pianista Raffaele Pallozzi.



MUSICA DA RIPOSTIGLIO

Luca Pirozzi (voce e chitarra), Luca Giacomelli (chitarre), Raffaele Toninelli (contrabbasso) e Emanuele Pellegrini (batteria & percussioni)


Musica da Ripostiglio è una realtà musicale strepitosa, reduci da una serie di tournée teatrali quali; Servo per Due, Signori in Carrozza, Django, Una Favola di Campania, Teresa la Ladra, Napule è …n’ata storia fino alla recentissima Trattoria Menotti e da innumerevoli collaborazioni con attori del calibro di Pierfrancesco Favino, Paolo Sassanelli, Giorgio Tirabassi, Rocco Papaleo, Mariangela D’Abbraccio, Sergio Rubini, Giovanni Veronesi, Isabella Ferrari, Alessandro Haber, Claudio Santamaria, Giuliana De Sio e tanti altri.


QUI ALCUNE LORO DATE

27/06/2019 Poggibonsi (Siena)

Musica da Ripostiglio in Concerto

29/06/2019 Val delle Rose, Grosseto

Musica e Parole con Giovanni Veronesi


Zan Zarà è un viaggio tra le sonorità e l’ironia tipica della band, capace di mescolare canto e recitazione in un’unica inedita forma artistica. Se il sogno di Musica da Ripostiglio è il Festival di Sanremo, allora io faccio il tifo per loro. Voi?


Buona visione/ascolto.


Milano 25/06/2019

Video by TiTo

Foto by Fabio Lovino