• Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • YouTube Icona sociale

2018 TAGteatro by TiTo

una finestra sempre aperta sul teatro

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Leggi di più

Il sipario è sempre 'open' con Invisibile Kollettivo


Arriva in Teatro (chi l’avrebbe mai detto) il libro Open scritto dalla star del tennis Andre Agassi. Open non è solo l'autobiografia di un campione, ma un vero e proprio romanzo di formazione di grandissima profondità:


Chi poteva portare in scena un libro come Open in Teatro?


Indovinato; Invisibile Kollettivo, gruppo di attori di altissimo livello che vi avevo già presentato QUI. Dopo il successo de L'Avversario, tornano per scandagliare un'altra contraddittoria biografia. Un percorso faticoso e avvincente che cerca di illuminare le piste sorprendenti e inattese che hanno portato Andre Agassi a ritrovarsi e ad abbandonare le maschere a lui attribuite, prima dalla famiglia, poi dai fans e dallo star system.


La prima volta che incontrai Invisibile Kollettivo mi incuriosì molto la particolarità della loro messa in scena del libro L’Avversario, non potevo perdermi l’occasione di informarmi su quest’altra messa in scena, grazie alla dolcissima Elena Russo Arman.


clicca su

PODCAST

per la nostra chiacchierata


OPEN

La mia storia

di Andre Agassi

dal 5 al 17 novembre 2019

Teatro Elfo/Puccini

(Sala Fassbinder)

corso Buenos Aires 33 - Milano

traduzione di Giuliana Lupi

una lettura scenica di Invisibile Kollettivo

Nicola Bortolotti, Lorenzo Fontana, Alessandro Mor, Franca Penone, Elena Russo Arman, Debora Zuin


sinossi

un padre ossessivo e brutale che vuole il figlio numero uno di tennis al mondo. Allenamenti disumani contro il «drago sputapalle», una carriera lunga vent'anni e mille match, imprese memorabili, parabole discendenti. La favola contemporanea di un bambino che ha fatto della sua vita l'incarnazione del sogno americano.


Open, uno dei più appassionanti libri contro lo sport che siano mai stati scritti da un atleta. Open, uno dei libri che più ho amato e se anche voi vi siete appassionati alla storia di Andre Agassi on vi resta che appassionarvi allo spettacolo Open, perché il sipario del Teatro Elfo/Puccini è sempre aperto.


Buona serata


Milano 31/10/2019

Foto by Salvatore Pastore