• Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • YouTube Icona sociale

2018 TAGteatro by TiTo

una finestra sempre aperta sul teatro

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Leggi di più

Il Re Paolo Rossi

Aggiornato il: 18 dic 2018


Attore, regista, cantautore ma soprattutto comico.

Milanese d'adozione, spazia da trent'anni dai Club ai grandi palcoscenici, dal teatro tradizionale al cabaret, dalla televisione al tendone da circo. Il suo stile è caratterizzato dall'immergersi appieno nelle tematiche dell'attualità e dalla rappresentazione dei classici antichi e moderni: da Shakespeare a Molière a Bertolt Brecht, all'amatissima commedia dell'Arte.


Lo vidi per la prima volta nel lontano 1986 nello spettacolo cult Comedians regia Gabriele Salvatores, dopodiché lo seguii negli spettacoli di Giampiero Solari e in TV. Dopo tanti anni ecco qui davanti a me Il re, Paolo Rossi, sul palco del Teatro Menotti di Milano.


A causa di un'interferenza mi scuso, con i lettori e con Paolo Rossi, per la qualità dell'audio.



IL RE ANARCHICO E I FUORI LEGGE DI VERSAILLES

fino al 31 dicembre 2018

Teatro Menotti

Via Ciro Menotti 11 – Milano

musiche eseguite dal vivo da Emanuele Dell’Aquila e Alex Orciari

regia di Paolo Rossi

con Paolo Rossi, Renato Avallone, Marianna Folli, Marco Ripoldi, Chiara Tomei, Francesca Astrei, Caterina Gabanella


sinossi:

Il re anarchico e i fuorilegge di Versailles è il racconto di un sogno, è un varietà onirico fatto di numeri e diversi livelli di espressioni artistiche, dalla prosa alla musica. Ancora una volta si incrociano le visioni del tempo presente con la storia del conflitto tra il potere e i fuorilegge, intesi come coloro che vivono ai margini della strada e non hanno voce, in bilico tra la scena e la vita, tra il teatro e il potere.


Paolo Rossi prosegue il suo viaggio attorno al pianeta Moliere (quinta ed ultima puntata?). Uno spettacolo di teatro, di sogno, di speranza, di parola, di musica, di risate e… grazie ad un’improvvisazione rigorosa potrete assistere ad uno spettacolo nuovo ogni sera.


Per Natale regalatevi una serata ricca di divertimento e non solo al Teatro Menotti, avete tempo fino alla fine dell’anno.


Buona visione.


Milano 18/12/2018

Video by TiTo