Piccole Tracce crescono


Era da tempo che volevo evidenziare uno spettacolo rivolto ai più piccoli (gli spettatori di domani è meglio coltivarli da subito). L'occasione è arrivata grazie a Piccole Tracce, una speciale rassegna di teatro per piccolissimi (da 1 a 3 anni) organizzata dal Teatro Laboratorio Mangiafuoco presso la Società Umanitaria  di Milano.


Il tema scelto quest'anno è il viaggio nella natura. Gli spettacoli scelti raccontano con linguaggi differenti la bellezza del mondo, i boschi, i prati e i fiumi nella loro stupenda diversità.


Tanti gli appuntamenti con Piccole Tracce e visto che il Teatro veicola messaggi così importanti non mi sono fatto scappare l'occasione di conoscere LEI... guardate pò chi mi ha accolto!



PICCOLE TRACCE

Teatro Laboratorio Mangiafuoco

via Venini 63 - Milano

Seduti coi genitori nella magia del teatro, nell'età in cui la bellezza lascia tracce che durano tutta la vita, per questo motivo nasce la rassegna Piccole Tracce e per questo motivo la Compagnia Mangiafuoco ha scelto di lavorare con e per l’infanzia. Di fatti sensibilizzare e aiutare lo sviluppo della creatività è la finalità che ritengono più significativa del loro operare con i bambini e le bambine.


Vi segnalo per i vostri bambini, domenica 1 dicembre, la storia di Escargot (Teatro del Piccione) in cui una chiocciola, una creatura di genere, età e provenienza indefinita, si aggira con andamento costante e leggero. Porta con sé una casa-bagaglio. Nel suo viaggiare, nel suo migrare, nel suo attraversare le stagioni incontra persone, luoghi e mondi. Un incontro poetico e lieve che parla di tempo, lentezza, viaggio, gioia nascosta nelle piccole cose, casa come rifugio, mondo come casa.


Mentre gli appuntamenti per il 2020 saranno con; Chiaro di Terra (12 gennaio), Passeggiata nel parco (9 febbraio) infine Fiume di Voce (8 marzo).


Inoltre tre tipi di laboratori per genitori e bambini che vogliono sperimentare divertendosi. Un’occasione di scoperta, di stupore, di gioco nella danza, nella musica e nella relazione.


Racconto animato

24 novembre 2019 e 22 marzo 2020


Prime danze

15 dicembre 2019


Dal canto al ritmo

26 gennaio 2020 e 23 febbraio 2020


Silenzio, suono e voce sono elementi da scoprire e apprezzare. Suoni onomatopeici, canto e ritmo permettono al bambino/a di esprimere in modo spontaneo e naturale le loro risposte agli stimoli musicali creando momenti di dialogo musicale improvvisato fra i singoli e il gruppo.


È la prima, e spero non ultima, volta che mi trovo a parlare di una stagione di teatro per bambini.


Picasso:

“Tutti i bambini sono degli artisti nati;

il difficile sta nel fatto di restarlo da grandi”


Ora non dico che tutti i bambini, da grandi, debbano diventare degli artisti, ma se già da piccoli insegniamo loro la Bellezza dell’Arte potrebbero diventare, da grandi, persone migliori.


Buona stagione teatrale con i Vostri bambini


Milano 15/11/2019

Video by TiTo


SITO

Teatro Laboratorio Mangiafuoco

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • YouTube Icona sociale

2018 TAGteatro by TiTo

una finestra sempre aperta sul teatro

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Leggi di più