• Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • YouTube Icona sociale

2018 TAGteatro by TiTo

una finestra sempre aperta sul teatro

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Leggi di più

preferirei di si... Bartleby!


Drammaturgo, regista, attore ma anche direttore del Teatro della Cooperativa di Milano. Torno a trovare Renato Sarti, in compagnia di Luca Radaelli e il giovane Gabriele Vollaro, impegnato a dirigere lo spettacolo Bartleby, nato grazie al bellissimo libro di Melville, uno dei testi più elusivi e affascinanti della Storia della Letteratura.


BARTLEBY

fino al 25 novembre 2018

Teatro della Cooperativa

Via Hermada, 8 – Milano

di Herman Melville

con Luca Radaelli e Gabriele Vollaro

regia e scenografia Renato Sarti

sinossi:

Bartleby è la storia di un giovane scrivano, assunto per caso nello studio di un avvocato, che in breve diventa un enigma per quelli che lo circondano.

Ambientato a Wall Street, descrive il contrasto tra la vita frenetica, rampante, votata al denaro e alla produttività incarnata dalla City newyorchese e Bartleby che si rifiuta di svolgere le mansioni lavorative che il suo principale gli affida... fino ad arrivare, con i suoi continuoi ‘preferirei di no’, a vivere.


Una narrazione sul filo dell’ironia che ci condurrà sull’orlo di un abisso. Salvare Bartleby è il grande fardello che ognuno di noi ha sulla coscienza. Quindi, se volete salvare Bartleby, non vi resta che andare al Teatro della Cooperativa.


Buona visione.


Milano 21/11/2018

Video by TiTo

Foto by Laila Pozzo