• Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • YouTube Icona sociale

2018 TAGteatro by TiTo

una finestra sempre aperta sul teatro

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Leggi di più

Quel che resta... di Monica Faggiani


Si diploma nel 1992 all'Accademia dei Filodrammatici di Milano. Perfeziona la sua formazione con Leo De Berardinis, Federico Tiezzi, Andrea Taddei, Walter Malosti, Elio De Capitani, Peter Clough. In qualità di assistente alla regia segue Carmelo Rifici in Lungo viaggio verso la notte. Cura la regia, insieme a Paola Giacometti e Raffaella Boscolo, del Progetto Tre sorelle. Per il cinema partecipa al film Si può fare per la regia di Giulio Manfredonia. Partecipa alla fiction Cuori Rubati e alla sit-com Via verdi 49. Dal 2009 al 2016 dirige la Scuola di Teatro Teatri Possibili curando la Direzione Didattica ed Organizzativa della Scuola e ideando progetti formativi. Ha da poco iniziato a lavorare come autrice teatrale scrivendo per se e per altri.


Sto parlando di Monica Faggiani che ho incontrato per parlare di due importanti eventi che la vedono protagonista; il primo è chiaramente legato al mondo del teatro, il secondo è un seminario a prova di mobbing, shocking e altre amenità.


QUEL CHE RESTA

data unica 30 novembre 2018 – ore 21:00

La Corte dei Miracoli

Via Mortara 4 - Milano

di e con Monica Faggiani


sinossi:

Quel che resta, racconta una storia di ordinaria follia come ce ne sono tante... ma spesso sommerse dall'abitudine e dalla difficoltà di parlarne. Bisogna raccontarle invece e bisogna combatterle! Una storia in cui la vicenda legata al mobbing viene inserita all'interno di relazioni più ampie in cui si giocano dinamiche di potere. Perché si entra in queste dinamiche? E' possibile uscirne? Con lucido disincanto e potente ironia la protagonista cercherà di rispondere a queste domande facendoci partecipare alla sua storia, raccontandoci come ne è venuta fuori e soprattutto testimoniando come questa possibilità ci sia sempre per tutti.


Quel che resta è il punto di partenza del workshop:

LIBERA-MENTE

PROFONDA-MENTE

POSITIVA-MENTE

dall’1 e 2 dicembre 2018

La Corte dei Miracoli

Via Mortara 4 - Milano

a cura di Monica Faggiani


Quel che resta è sicuramente uno spettacolo in cui molti potranno identificarsi e, perché no, riflettere su come cambiare ciò che di noi e della nostra vita spesso ci sembra impossibile da cambiare.


Buona visione.


Milano 20/11/2018

Video by TiTo

Foto by Francesco Falciola


INFO:

La Corte dei Miracoli