Collettivo L’Amalgama ‘qui e ora’ e per sempre!


Dieci compagni diversi per esperienze, stili e provenienze, che sanno però trovare, nell’amalgama degli elementi, la loro forza dirompente. Il desiderio di concretizzare alcuni tra i progetti nati all’interno dell’Accademia e di realizzarne di nuovi ha spinto questi giovani a continuare a lavorare insieme. Per questo motivo questi cinque attori e cinque attrici si sono uniti per dare vita al Collettivo L’Amalgama.


Conosco da un annetto circa i ragazzi del Collettivo i quali che debutteranno in quel di Firenze, più precisamente a Scandicci, per la messa in scena di Qui e Ora ispirato all’omonimo testo di Schimmelpfennig.


Visto il mio impegno verso la divulgazione dei giovani talenti, ho contattato uno dei componenti della compagnia Jacopo Bottani per farmi raccontare questo loro importante debutto...

clicca su

PODCAST

per la nostra chiacchierata


QUI E ORA

dal 29 novembre al 1 dicembre 2019

Teatro Studio Mila Pieralli

via G.Donizetti 58 – Scandicci (FI)

di Roland Schimmelpfennig

traduzione Umberto Gandini

regia Andrea Collavino

con Caterina Bernardi, Angelica Bifano, Jacopo Bottani, Federica Di Cesare, Massimiliano Di Corato, Gilberto Innocenti, Clara Roberta Mori, Davide Pachera, Stefano Pettenella, Miriam Russo


sinossi

un lungo tavolo imbandito in una sera d’estate, lampadine appese a un filo lo illuminano, intorno al tavolo siedono gli invitati di un matrimonio in cui gli sposi hanno ormai 50 anni. Sia esso la ripetizione di un evento o l’evento stesso, non c’è passato, presente e futuro, c’è solo il Qui e Ora.


La bellezza di Qui e Ora risiede nella sua coralità: il testo è un’orchestra e va suonato come un ensemble per dare vita alla complessità dei personaggi. Tant’è vero che si ascoltano raddoppi, rimpalli ritmici e sintattici, finali aperti da qualcuno, poi chiusi inaspettatamente da un altro, momenti suonati o addirittura cantati, discorsi diretti o semplici narrazioni.


Ma la vera bellezza è andare a Teatro per sostenere le giovani realtà teatrali, per farle diventare un realtà riconosciute su scala nazionale Qui e Ora e per sempre.

Se vi perderete, come me, i dieci ragazzi del Collettivo L’Amalgama, No Panic, torneranno al Teatro della Tosse di Genova QUI (e Ora) tutte le info.


Buona serata

Milano 21/11/2019


SITO

Collettivo L’Amalgama

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • YouTube Icona sociale

2018 TAGteatro by TiTo

una finestra sempre aperta sul teatro

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Leggi di più