Per ‘rincarare le dosi’, al PACTA dei Teatri, ci aspetta un trittico nero


In scena al PACTA dei Teatri di Milano, tre storie sinistre intorno all'estremismo di destra. Un omaggio sentito a ognuno dei suoi tre pilastri: Dio, Patria e Famiglia.


Giusto per Rincarare le dosi, questo spettacolo, Giuseppe Sartori me lo ha descritto come un trittico nero. Incuriosito, e per saperne di più, ho raggiunto telefonicamente Giuseppe, uno degli attori più contemporaneo e talentuoso che conosca. Arrivato a Milano da un piccolo paese della provincia di Treviso, nel 2005, si è diplomato attore tre anni dopo alla Scuola del Piccolo Teatro.


clicca su

PODCAST

per la nostra chiacchierata


RINCARARE LE DOSI

dal 13 al 17 novembre 2019

PACTA dei Teatri

Via Ulisse Dini 7 – Milano

drammaturgia Francesco D’Amore

con Carolina Cametti, Chiara Leoncini, Ermanno Rovella, Giuseppe Sartori

regia Patrizio Luigi Belloli


sinossi

La bocca della verità

un ministro sovranista ha fatto della propria esposizione mediatica la via d'accesso al potere. Adesso un'agenzia di viaggi clandestina ha organizzato il tour definitivo. Il viaggio all'interno del ministro dell'interno, per conoscerlo meglio, dal di dentro. Dove avrà il cuore? Ha davvero tanto fegato quanto dice? E il pelo sullo stomaco?


Ella. Madonna

è quasi Natale e la leader di un partito nero scopre che nel presepe vivente di Roma una donna transessuale ricoprirà il ruolo della Madonna. Furiosa, propone sé stessa come sostituta, ma ha tutte le carte in regola per essere la Vergine Maria? È lei la migliore delle Madonne possibili?


Terapie RIP.

dopo aver seguito per l'intera estate un percorso di terapia riparativa, allo scopo di convertire la propria omosessualità in eterosessualità, un ragazzo torna a casa dai suoi genitori. Ma quando padre e madre aprono la porta, scoprono che il figlio non è venuto a trovarli da solo.


Riflessione esilarante su un pericolo scampato o forse no. Un’analisi spietata del piccolo fascista che è dentro ognuno di noi, rito catartico, collettivo e coatto.


Confermo, Rincarare le dosi è un trittico nero, nero come le camicie nere, nero come le faccette nere.


Nero come il futuro che ci attende?


Chi può dirlo, di sicuro nel nostro futuro ci sono ben cinque date che ci aspettano al PACTA dei Teatri in compagnia di Giuseppe Sartori e i suoi compagni di scena... giusto per ‘rincarare le dosi’.


Buona serata

Milano 12/11/2019

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • YouTube Icona sociale

2018 TAGteatro by TiTo

una finestra sempre aperta sul teatro

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Leggi di più