• Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • YouTube Icona sociale

2018 TAGteatro by TiTo

una finestra sempre aperta sul teatro

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Leggi di più

(s)Pie in missione al Teatro Martinitt


La stagione teatrale del Teatro Martinitt volge al termine e lo fa con una brillante e divertente commedia (genere che caratterizza il Martinitt e che tanto successo) scritta da un giovane e poliedrico drammaturgo qual è Tobia Rossi con Lorenzo Riopi. La regia è affidata ad un’amica e maestra, Paola Galassi, come amiche sono le (s)Pie Suore che compongono il cast, capitanate da Ussi Alzati che oltre ad essere una brava attrice è anche la direttrice del Martinitt.


Per questo motivo sono andato a trovare queste (s)Pie Donne durante le loro prove, giusto per scoprire in quale Missione sono coinvolte e non poteva che nascere una divertentissima video chiacchierata per lo spettacolo....



(S)PIE IN MISSIONE

dal 16 maggio al 2 giugno 2019

Teatro Martinitt

Via Pitteri 58 - Milano

di Lorenzo Riopi e Tobia Rossi

regia di Paola Galassi

con Ussi Alzati, Arturo Di Tullio, Monica Faggiani, Paola Giacometti, Alessandra Ierse


sinossi:

ci troviamo a Phuket, in Thailandia. Suor Maria ospita tre sorelle venute dall’Italia per un convegno: Suor Ida, Suor Piera e la severa Madre Luisa. Chivi, una giovane del luogo, chiede loro aiuto: è incinta e teme per il suo bambino dato che deve lavora come ballerina, al Devil’s house, viene in realtà sfruttata come prostituta. Le quattro suore vogliono aiutarla, ma l’unico modo per denunciare l’orribile racket è… fingersi prostitute. Con coraggio ed un pizzico di protagonismo daranno così il via ad una vera e propria missione sotto copertura: Operazione Maddalena.


Tre consorelle per una missione sotto copertura, ma noi non dobbiamo andare fino in Thailandia per passare una serata in loro compagnia, ci basterà raggiungerle al Teatro Martinitt! Io come sempre ci sarò, Voi?


Buona visione.


Milano 14/05/2019

Video by TiTo

Foto by Michela Piccinini