• Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • YouTube Icona sociale

2018 TAGteatro by TiTo

una finestra sempre aperta sul teatro

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Leggi di più

Michele Sinisi in cerca di Sei personaggi... d’Autore!


Attore e regista, anima la scena pugliese per poi conquistare i palcoscenici della penisola. Da un paio d’anni collabora con il Centro di Produzione Elsinor a Milano. Autore ed interprete dei suoi spettacoli, tra i quali: Otello o la gelosia di Jago, Moby Dick, Miseria&Nobiltà e I Promessi Sposi, bellissime e particolarissime le sue performance Amleto e Riccardo III. Segnalato come miglior attore under 35 in occasione del Premio UBU 2000.


Sto parlando di Michele Sinisi e sono andato a trovarlo durante la prova generale dello spettacolo Sei personaggi in cerca d’autore in quella che è diventata la sua ‘casa’ milanese, il Teatro Fontana di Milano.



SEI PERSONAGGI IN CERCA D'AUTORE

fino al 24 marzo 2019

Teatro Fontana

Via Boltraffio 21 – Milano

di Luigi Pirandello

drammaturgia Francesco M. Asselta, M. Sinisi

regia Michele Sinisi

con Stefano Braschi, Marco Cacciola, Gianni D'addario, Giulia Eugeni, Marisa Grimaldo, Ciro Masella, Stefania Medri, Giuditta Mingucci, Donato Paternoster, Michele Sinisi, Adele Tirante


sinossi:

Sei personaggi in cerca d’autore di Luigi Pirandello – il nome dell’autore in questo allestimento è diventato parte del titolo – è uno spettacolo matrioska, se così si può dire, in cui il piano meta-teatrale già presente nel testo viene portato all’estremo generando un cortocircuito dove attori, personaggi e pubblico convivono e si mescolano in un happening unico e irripetibile ogni sera.


Di fatti, ad ogni replica, fra gli attori del cast, irromperanno sul palco altre persone/personaggi a sorpresa (artisti protagonisti del panorama teatrale milanese, quali; Walter Leonardi, Alberto Astorri, Ferdinando Bruni, Contenuti 0, Frigo Produzioni, Rosario Lisma, Nina’s Drag Queens, Valeria Perdonò, Paola Tintinelli, Phoebe Zeitgeist, Servomuto Teatro, Cast di Supermarket. A modern musical tragedy) che interpreteranno una scena dello spettacolo destinata poi ad essere riprodotta come in uno specchio riflesso all’infinito. In un gioco di rifrazioni che userà ogni mezzo tecnologico a disposizione per ricreare il qui e ora dello spettacolo.


Se vi ho incuriosito almeno un pò, andate al Teatro Fontana perché questi Sei personaggi (sono) in cerca di... Voi!


Buona visione.


Milano 13/03/2019

Video by TiTo

Foto by Luca Del Pia


CURIOSITA’

sabato 16 marzo ore 19:00

APPUNTAMENTO #FUORITEMPOMASSIMO NEL FOYER DEL TEATRO

A cura di Renzo Francabandera & Michela Mastroianni.

Una chiacchierata con Michele Sinisi e gli attori dello spettacolo Sei personaggi in cerca d’Autore, prima dell’inizio dello spettacolo. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.