• Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • YouTube Icona sociale

2018 TAGteatro by TiTo

una finestra sempre aperta sul teatro

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Leggi di più

Shall we dance?... Le Bal


Regista, attore e pedagogo teatrale, ma anche Docente di Recitazione e Docente di biomeccanica teatrale. Sto parlando di Giancarlo Fares che ho incontrato, assieme a tutti i suoi bravissimi ragazzi, al Teatro Menotti per una chiacchierata sullo spettacolo che fa BALlare tutta l’Italia.


LE BAL

fino al 4 novembre 2018

Teatro Menotti

Via Ciro Menotti 11 – Milano

uno spettacolo di Giancarlo Fares

con Giancarlo Fares, Sara Valerio, Alessandra Allegrini, Riccardo Averaimo, Alberta Cipriani, Manuel D’Amario, Vittoria Galli, Alessandro Greco, Alice Iacono, Lorenzo Grilli, Davide Mattei, Matteo Milani, Pierfrancesco Perrucci, Maya Quattrini, Patrizia Scilla, Viviana Simone

sinossi:

un fortunato format francese di Penchenat con il quale si racconta la storia del nostro paese dall’inizio della seconda guerra mondiale al crollo delle torri gemelle. Due momenti drammatici che segnano l’inizio e la fine di un lungo periodo, narrato abilmente attraverso le più belle canzoni italiane che hanno caratterizzato la vita e il costume della società. Un appassionante viaggio nel tempo, scandito dalla musica che si fa drammaturgia, ma anche un racconto senza parole, affidato alla musica, agli attori e alla forza comunicativa delle azioni, dei gesti e dei suoni.

Se vi va di BALlare, ma a teatro, dovete assolutamente andare al Teatro Menotti. Mi raccomando il giorno dopo, cosa molto gradita, se lo spettacolo vi sarà piaciuto lasciate un commento sulla pagina facebook dello spettacolo Le Bal


Dunque, non sempre servono le parole per raccontare la storia! Con Le Bal bastano la musica, la gestualità e un cast eccezionale.

Buona visione.


Milano 28/10/2018

Video by TiTo