• Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • YouTube Icona sociale

2018 TAGteatro by TiTo

una finestra sempre aperta sul teatro

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Leggi di più

Io sono il nemico, tu sei il tuo. TRIEB_L’indagine


Non poteva che essere il Teatro Elfo/Puccini di Milano, teatro che da anni apprezza e sostiene il lavoro di Fattoria Vittadini (collettivo milanese che quest’anno celebra i 10 anni dalla nascita) ad ospitare il primo lavoro come autrice e coreografa di Chiara Ameglio TRIEB_L’indagine. Chiara, danzatrice e performer nata a Genova, si diploma nel 2009 presso la Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano e nello stesso anno è co-fondatrice della compagnia Fattoria Vittadini.


In questa prima esperienza di Chiara, l’affianca Marco Bonadei (diplomato nel 2009 alla Scuola per attori del Teatro Stabile di Torino) anche lui di casa all’Elfo, se penso ai tanti spettacoli ai quali ha preso parte; l'ultimo successo con Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte, ma come non ricordare The History Boys di Alan Bennett, spettacolo che gli ha fatto vincere, assieme a tutti i suoi compagni di ‘classe’, il Premio Ubu nel 2011.


Per questa ‘prima volta’, di Chiara e Marco, li ho incontrati un’ora prima del loro debutto milanese in uno dei camerini dell’Elfo/Puccini per farmi raccontare cosa tratta TRIEB_L’indagine.


TRIEB_L’INDAGINE

fino al 17 febbraio 2019

Teatro Elfo/Puccini

(Sala Bausch)

Corso Buenos Aires 33 - Milano

idea, coreografia e interpretazione

Chiara Ameglio

regia e drammaturgia

Chiara Ameglio, Marco Bonadei


sinossi:

14 febbraio, San Valentino.

TRIEB_L’indagine offre uno spaccato dell’esistenza di una giovane donna che, chiusa in una stanza, come un Teseo al femminile si perde nel labirinto di sé stessa. Chi è? Che cosa ha fatto?


Per scoprirlo non vi resta che affrettarvi e andare al Teatro Elfo/Puccini per assistere a questo interessante lavoro, inoltre oggi è San Valentino e quale miglior occasione per portare a Teatro il vostro innamorato/a.


Buona visione.


Milano 14/02/2019

Video by TiTo

Foto by Marcella Foccardi