• Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • YouTube Icona sociale

2018 TAGteatro by TiTo

una finestra sempre aperta sul teatro

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Leggi di più

Trilogia Americans


Il Teatro Menotti di Milano presenta una vera e propria maratona teatrale (sabato 24 e domenica 25 novembre) tra i personaggi, le atmosfere e le visioni di Tennessee Williams, Edward Albee e Eugene O’Neill.


“Quando cinque anni fa, era il 2013, incominciammo a provare Zoo di vetro – queste le parole di Arturo Cirillo - non immaginavo che sarebbe stato l’inizio di un lungo viaggio nella drammaturgia americana del ‘900”


Arrivati al termine di questo lungo viaggio, non potevo mancare a questo appuntamento ed evidenziare tutti e tre gli spettacoli diretti dal grande Arturo Cirillo. Un evento carico di suggestioni e per questo motivo sono andato a trovare, durante le prove di questa maratona, la collaudatissima coppia Milvia&Arturo presso il Teatro Menotti ed è nata una piacevolissima video intervista.


TRILOGIA AMERICANS

dal 24 al 25 novembre 2018

Teatro Menotti

Via Ciro Menotti 11 – Milano


MARATONA:


Ore 16:30

Lo zoo di vetro di Tennessee Williams

con Milvia Marigliano, Monica Piseddu, Arturo Cirillo, Rosario Lisma

Al centro della vicenda il fallimento di una famiglia, una madre che vive ancorata al ricordo di una giovinezza dorata, un gruppo di ex-giovani ormai senza più età.


Ore 18:45

Lunga giornata verso la notte di Eugene O’ Neill

con Milvia Marigliano, Arturo Cirillo,Rosario Lisma, Riccardo Buffonini.

Storia ambientata nella casa dei Tyrone e si svolge nell’arco dell’intera giornata e affronta i temi della dipendenza, della nostalgia, della disperazione e del senso di colpa all’interno della famiglia, mettendo a confronto quattro diversi fallimenti esistenziali.


Ore 21:00

Chi ha paura di Virginia Woolf ? di Edward Albee

con Milvia Marigliano, Arturo Cirillo, Valentina Picello, Davide Enea Casarin

Martha e George sono una coppia di mezza età che ha invitato a casa Honey e Nick, due giovani sposi appena conosciuti. In un crescendo di dialoghi serrati, con la complicità della notte e dell’alcool, il quartetto si addentra in una sorta di gioco della verità che svela le reciproche fragilità individuali e di coppia.

Per chiudere una tappa fondamentale, il Teatro Menotti vi invita, assieme al sottoscritto e a tutti gli artisti di questa trilogia, ad una kermesse teatrale più unica che rara.

Non ve ne pentirete.

Se poi, per vari motivi, doveste perdere questa maratona teatrale (spero proprio di no), No Panic Milvia&Arturo ritornano con...

LUNGA GIORNATA VERSO LA NOTTE

dal 27 novembre al 2 dicembre 2018

Teatro Menotti

Via Ciro Menotti 11 – Milanodi Eugene O’ Neill

regia Arturo Cirillo

con Milvia Marigliano, Arturo Cirillo, Rosario Lisma, Riccardo Buffonini

Buona visione.


Milano 22/11/2018

Video by TiTo

Foto by Diego Steccanella