• Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • YouTube Icona sociale

2018 TAGteatro by TiTo

una finestra sempre aperta sul teatro

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Leggi di più

Un buon inizio, di stagione, con Francesco Brandi


Attore e drammaturgo, si diploma in recitazione al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma sotto la direzione di Giancarlo Giannini. Lavora come attore dal 2006, quando recita nella sit-com di Rai1 Cotti e mangiati dove interpreta Marco, il figlio dei protagonisti (Flavio Insinna e Marina Massironi). Negli anni successivi prosegue la carriera dividendosi tra cinema, televisione e teatro, lavorando tra gli altri con Nanni Moretti, Paolo Virzì, Massimo Venier, Pupi Avati e Andrée Ruth Shammah. Dal 2013, all'attività di attore aggiunge quella di autore teatrale e drammaturgo.

Stiamo parlando di Francesco Brandi, dopo il successo della passata edizione e dopo aver vinto Premio Franco Enriquez 2018 per la miglior drammaturgia (e migliore regia, Raphael Tobia Vogel) nella sezione teatro contemporaneo, che ho voluto incontrare per parlare della sua brillante commedia Buon anno, ragazzi.


BUON ANNO, RAGAZZI

di Francesco Brandi

dal 2 al 21 ottobre 2018

Teatro Franco Parenti | Via Pier Lombardo 14 - Milano

regia Raphael Tobia Vogel

con Francesco Brandi, Loris Fabiani, Miro Landoni, Daniela Piperno, Sara Putignano

sinossi:

Giacomo, insegnante di filosofia, scrittore precario, compagno e padre ancora più precario, la notte di capodanno la vorrebbe trascorrere da solo, ma da casa sua transita un certo numero di persone che scompaginano i suoi piani di melanconica solitudine. Buon anno, ragazzi è un’esilarante racconto sulla difficoltà di gestire gli affetti, le complicazioni della vita, e le contraddizioni di una società, regno della frustrazione, dove tutti non sono come vorrebbero essere.

Perché aspettare che ci crolli tutto addosso per essere migliori? Ma soprattutto perché aspettare fino al 21 di ottobre per andare a godere di uno spettacolo frizzante, al punto giusto, come Buon anno, ragazzi? Un bel modo per aprire la stagione teatrale al Teatro Franco Parenti.

Buona visione.


Milano 07/10/2018

Video by TiTo

Foto by Luca del Pia